Spedizioni e Resi

Informazioni su come sfruttare al meglio il nostro servizio.
Se stai avendo difficoltà con il tuo ordine contattaci all’email: ordini@divitofood.com

Di quali corrieri si avvale Di Vito Food S.r.l. per spedire i propri prodotti?  

Lavoriamo con i principali corrieri espresso che operano in tutto il territorio nazionale ed europeo. Per ogni ordine ci avvaliamo del corriere migliore in base alle aree di consegna ed alla qualità del servizio offerto.

Come vengono calcolate le spese di spedizione?  

Il sistema calcola le spese di spedizione in base all’importo totale del tuo carrello, tale importo può essere modificato in qualsiasi momento a seconda delle esigenze aziendali e ne sarà data pronta evidenza sul sito in fase di acquisto.

Ci sono in catalogo prodotti per cui le spedizioni sono sempre gratis?  

Possono esserci dei prodotti con spedizioni gratuite ed in questo caso di volta in volta ne sarà data pronta evidenza sul sito.

Dopo aver fatto un ordine come faccio a sapere quando avverrà la consegna?  

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto. I tempi di consegna medi sono di 3/5 giorni lavorativi a partire dal giorno di spedizione. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste e dell’area geografica di consegna (come a titolo esemplificativo isole o aree disagiate). Al momento della ricezione dell’ordine ti invieremo una e-mail di conferma, successivamente riceverai una seconda comunicazione contenente il codice tracking per poter essere aggiornato sullo stato della tua consegna, possono essere utilizzati corrieri che non dispongono del servizio di tracking in tal caso e su richiesta del cliente sarà nostra cura informarci presso il corriere.

Cosa succede se non dovessi essere in casa al momento della consegna?  

Sono previsti due tentativi di consegna da parte del corriere. Se tu non dovessi essere a casa al primo tentativo ti verrà lasciato un avviso. Alla seconda mancata consegna il pacco verrà posto in giacenza e bisognerà, quindi, contattare il corriere e richiedere la consegna che verrà effettuata dopo 24 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Di Vito Food S.r.l. in caso di ritardo di evasione dell’ordine o della consegna del pacco (art. 1510 C.C.) ne la Di Vito Food Srl corrisponderà eventuali spese di giagenza per la mancata consegna dovuta alla non reperibilità del cliente.

Dopo quanto tempo vengono spediti gli ordini?  

Gli ordini ricevuti da lunedì fino a mercoledì entro le ore 16:00 verranno spediti il giorno successivo, mentre quelli ricevuti da giovedì dopo le ore 16:00 a sabato entro le ore 12:00 verranno spediti il lunedì. Infine, tutti gli ordini ricevuti sabato a partire dalle ore 12:00 e nella giornata di domenica verranno spediti il martedì.

I prodotti freschi quando vengono spediti? 

Spediamo tutti i prodotti freschi ogni lunedì e martedì in modo da preservarne freschezza e qualità ed evitare che sostino durante il weekend presso i magazzini dei corrieri espresso. Gli ordini ricevuti a partire dalle ore 16:00 di lunedì fino alle ore 12:00 di sabato verranno spediti il lunedì successivo. Gli ordini ricevuti dalle ore 12:00 di sabato ed entro le 16:00 del lunedì verranno spediti il martedì.

Dove spedite i vostri prodotti?  

Spediamo in tutta Italia e in molti Paesi europei come Francia, Germania, Gran Bretagna e Belgio. Nella fase di inserimento indirizzo potrai verificare se il Paese di spedizione di tuo interesse è sulla lista.

Come vengono calcolate le spedizioni all’estero?  

In fase di check out il sistema calcolerà le spedizioni per l’estero in maniera automatica. Basterà inserire l’indirizzo corretto e proseguire cliccando sul tasto giallo “Vai alla spedizione”.

I prodotti freschi quando vengono spediti? 

Al fine di preservarne freschezza e qualità tutti i prodotti freschi vengono spediti il lunedì ed il martedì. Gli ordini ricevuti dalle 16:00 del lunedì fino alle 12:00 del sabato vengono spediti il lunedì successivo. Gli ordini ricevuto dalle 12:00 di sabato ed entro le 16:00 del lunedì vengono spediti il martedì.

E se c’è un problema con il mio ordine?  

Con noi hai la garanzia di soddisfazione al 100%! Per qualsiasi problema con il tuo ordine scrivi una e-mail ad ordini@divitofood.com ed insieme troveremo la soluzione migliore. Se la merce dovesse risultare rovinata all’apertura del pacco ti suggeriamo di documentare il danno con alcune foto ed inviarle tramite e-mail ad ordini@divitofood.com. Lo stesso dicasi qualora si riceva un pacco il cui prodotto all’interno risulti rovinato e l’eventuale danno sia visibile dall’esterno, in questo caso suggeriamo anche di rifiutare la consegna e di darcene pronta comunicazione corredata sempre da materiale fotografico all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato. Le spese di un eventuale ritiro di un prodotto danneggiato sarà a carico di Di Vito Food S.r.l.. Inoltre, a seconda dei casi valuteremo se sarà necessario inviare una nuova fornitura o sostituire il prodotto danneggiato.

L’assistenza post vendita ha anche un numero telefonico?  

Sì, puoi contattare l’assistenza clienti telefonicamente, anche con un messaggio WhatsApp, al numero +39 3713379519.

POLITICA DEI RIMBORSI

Ai sensi del decreto legislativo 206/2005 se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo al produttore entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale. 

Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti ordini@divitofood.com comunicando il tuo ripensamento. 

Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo:

Di Vito Food S.r.l. – S.S.16 Nord Km 509 Z.I. Punta Penna – Vasto (Ch) Abruzzo

Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.

A seguito della conferma da parte del produttore della conformità del prodotto reso (prodotto integro) verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro. 
Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare il rifiuto al nostro servizio clienti. Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla mail ordini@divitofood.com richiedendone l’intervento. In questo caso tutte le spese sono a carico nostro. Di volta in volta decideremo se inviare una intera nuova fornitura o integrarla solo per i prodotti danneggiati.

RIMBORSI

Come mi verrà restituito il denaro?

Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento alla consegna verranno richieste le coordinate bancarie del cliente per procedere alla rimborso tramite bonifico. 
Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento.

Quando verrà eseguito il rimborso?

Il rimborso sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente. 
Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso ordine #………… del ………… Codice autorizzazione …………”

Assistenza Clienti

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email ordini@divitofood.com