Famiglia e Storia

Anno 1926

PRODUTTORI DAL 1926

L’azienda Di Vito Food trae le sue origini da oltre tre generazioni. Nel 1926 Giuseppe e Maria Di Vito iniziano l’espansione della coltivazione delle olive sulla collina abruzzese e realizzano il primo frantoio.

1926 - Giuseppe e Maria Di Vito
anno 1980

ULIVETI E CONFEZIONAMENTO

Nel 1980 la seconda generazione Giuseppe ed Augusta. Di Vito, rinnovano il frantoio e introducono il confezionamento dell’olio ampliando l’azienda agricola e lo stabilimento di produzione. Concentrano le loro energie ed esperienze per le coltivazioni biologiche.
Giuseppe Di Vito è “IL PIONIERE DEL BIOLOGICO“ ancora oggi il prodotto portabandiera.

DI VIto nel 1980
anno 1990

PREMI E CERTIFICAZIONI

Arrivano i primi riconoscimenti, menzioni e premi per il lavoro e i prodotti.

Alcuni premi e certificazioni
anno 2015

NUOVA E FUTURA GENERAZIONE

La vera svolta avviente con il terzo cambio generazionalenel 2015. Katia Di Vito e Vincenzo Perrotta costituiscono la Di Vito Food srl, con un’esperienza unica tramandata e acquisita. Capacità di investire costantemente in ricerca e innovazione su prodotti biologici e per il benessere fisico, stanno conquistando i nuovi mercati in forte crescita.

la nascita di Di Vito Food

Aspettando le nuove generazioni, prime esperienze.

L’Azienda

ESPERIENZA

La DI VITO FOOD Srl è gestita dalla omonima famiglia che vanta esperienza nel settore oleicolo da tre generazioni; da circa venti anni pionieri del biologico, esperienza unica e tra i massimi esperti nel settore.

Di Vito Food Az. Agricola - Farm

STRUTTURA E POSIZIONE

La DI VITO FOOD srl svolge la propria attività in Abruzzo, regione con la maggiore estensione di terreni adibiti alla coltivazione di oliveti, con una massa critica di prodotto elevatissima. Ha una struttura nuova di proprietà.

Frutti

PRODUZIONE

La DI VITO FOOD Srl ha una struttura di tipo verticalizzata dalla produzione alla commercializzazione.
Le olive esclusivamente di origine italiana, lavorate da sempre nello stesso modo: spremendo i soli frutti. L’olio prodotto viene stoccato in cisterne inox sotto azoto, analizzato e confezionato al momento.

lavorazione - Production

LAVORO E POTENZIALITÀ

La DI VITO FOOD srl , ad oggi, ha una potenzialità lavorativa di olive pari a 8.000 ql (olive di proprietà e di aziende agricole associate della zona). La capacità di stoccaggio è pari a circa 7.500 ql di olio all’anno, di cui circa 5.000 ql di olio extra vergine BIOLOGICO  e 2.500 di olio extra vergine.

Di Vito Food - Sede-Factory
fotovoltaico